• Presentazione programma educativo/motorio di Karate Shotokai per i bambini
    Nelle palestre dove si svolgono le attività è presente il Safe Guarding - DENIS TOSI


    Il progetto si propone di far conoscere ai bambini e promuovere questa antica quanto affascinante arte marziale. Un’arte marziale nata per la difesa e non per attaccare, a differenza del credere comune, e così la vogliamo fare percepire. Si tratta di uno “sport” estremamente completo, sia sotto l’aspetto fisico che quello morale; parte da un concetto di disciplina e rispetto universale, che poi si riversa anche nel lato tecnico. Permette ai praticanti, oltre ad avere una buona preparazione fisica, di acquisire sicurezza e stima in se stessi senza sconfinare nell’arroganza e nella prepotenza.




    Naturalmente nei bambini tutto viene fatto sotto una forma molto morbida, per sviluppare le loro capacità motorie e condizionali, in armonia con le esigenze del bambino e della sua personalità. Non si hanno pretese di risultati eccellenti a livello tecnico nell’immediato, ma è un trampolino per aiutarli a partire per un mondo estremamente affascinante e utile per la loro vita futura, che verrà perfezionato con il progredire dell’età e delle capacità del bambino. Le lezioni si comporranno di una parte di ginnastica/riscaldamento/stretching, nel rispetto della loro fisicità; di una parte dove si introdurranno tecniche di attacco/difesa; di una parte in cui si praticheranno i kata (insieme di tecniche volte a sviluppare le capacità psicofisiche); e un’ultima parte di esercizi a coppia per socializzare divertendosi ed applicare ciò che si è appreso.




    Continuando ad utilizzare questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Policy cookies
    Accetto