Home      Chi siamo      La Bacheca      Dove siamo      Contatti      Edit     

 

 
 

 

 

 
 

Biografia


Tosi Denis nasce a Savignano sul Rubicone nel 1976.
Inizia a praticare il Judo a 14 anni, ma non soddisfatto decide di provare a praticare Karate-do Shotokai nel novembre del 1991 a San Mauro Pascoli sotto la guida del M° Masacci Daniele presso il Bushido.
Di lì a poco il Maestro morirà in un incidente stradale, e passerà sotto la guida del M° Alpi Roberto, responsabile Shotokai Italia e presidente ISKDO, presso Bellaria Karate-do Shotokai.
Nell' anno 1994 partecipa con il 2° kyu alla sua prima ed unica gara di kata, riuscendo a salire sul podio.
Dopo anni di appassionata pratica, partecipazione agli stage del M° Atsuo Hiruma, e il raggiungimento del 1° kyu, smette di praticare in seguito ad una crisi d'identità marziale in cui studia da solo e prova diverse cose, per avere una propria impronta.
Dopo diversi anni, nel 2002, compresa la completezza, l'efficacia e l'insostituibilità dello Shotokai, ricomincia a praticare da solo, più assiduamente di prima. Nel 2006, sentendone il bisogno, si decide di tornare nel Dojo del M° Alpi.
Il giugno del 2007 consegue il 1° Dan.
Il 29 novembre 2009 supera l'esame nazionale presso la UISP, per diventare istruttore di Karate-do Shotokai.
Nel maggio 2010 realizza il suo sogno: fonda la sua Scuola di Karate-do, la SHISEI-RYU KARATE-DO SHOTOKAI, per diffondere lo Shotokai e per dedicarsi ad una pratica più assidua e con un approccio più consapevole. SHISEI-RYU significa ";scuola della postura" per sottolineare l'importanza, nello Shotokai, della postura, sia a livello tecnico, che a livello filosofico.
Nel settembre 2010 comincia ad insegnare, iniziando quell'avventura che spera si protragga per sempre, e che gli sta dando tanto dal punto di vista interiore.
Nel giugno 2011 consegue il 2° Dan e nel 2014 supera l'esame per il 3° Dan. Ringrazia con tutto il cuore coloro che sono i grandi Maestri della sua vita: Masacci, Alpi e Hiruma.