• Chi è SHISEI-RYU KARATE-DO SHOTOKAI


    SHISEI-RYU KARATE-DO SHOTOKAI è nata nel maggio 2010, per il desiderio dell'istruttore (shidoin) Tosi Denis, allo scopo di diffondere il KARATE-DO SHOTOKAI. Tosi Denis ne è il presidente e direttore tecnico, qualificato Istruttore di KARATE-DO SHOTOKAI con esame riconosciuto I.S.K.DO, U.I.S.P. e A.D.O. I suoi corsi si svolgono in due località : Savignano sul Rubicone e Cesenatico. E' strutturato in due corsi, bambini e adulti. Il corso bambini ha propositi anche ludici, per far avvicinare i bambini a questa disciplina in modo giocoso e divertente. Il corso adulti si avvale della pratica di armi come: il bo (bastone lungo) che è l'arma ufficiale dello Shotokai; il boken (spada di legno) molto importante nella pratica del Budo; il tanto (pugnale lungo) per imparare ad usare un'arma largamente diffusa, allo scopo di imparare meglio anche a difendersi da essa. Il corso adulti non ha limiti di età , peso o prestanza fisica, può essere praticato da chiunque lo desideri; perché se da giovani, noi ci dobbiamo adattare al Karate, quando si è un po' più maturi o si hanno limiti fisici, è il Karate che si adatta a noi. La caratteristica dello SHOTOKAI, è che, come il Tai chi, grazie all'importanza data al suo lato esoterico ed alla respirazione armonizzata col movimento, porta al benessere psico-fisico.
    La difesa personale, non è un corso a parte, perché si tratterebbe solo di un fatto commerciale, in quanto la difesa personale non può essere una tecnica al di fuori delle Arti Marziali, sarebbe troppo superficiale e poco formativa a livello mentale. Ogni Arte Marziale tradizionale, se praticata a livello non puramente agonistico, ha il fine, la sua ragione di esistere e, conseguentemente la sua tecnica, nella difesa personale. A tal fine oltre alla pratica a "mani nude" e delle armi, si studia la difesa da pistola.


    Continuando ad utilizzare questo sito, l'utente acconsente all'utilizzo dei cookie sul browser come descritto nella nostra Policy cookies
    Accetto